venerdì 26 aprile 2013

NBA HOOPS 12-13 Golden Signature - part 03

Le cards speciali


Nei precedenti post abbiamo potuto vedere come la collezione 2012-13 sia ricca in tipi diversi di cards speciali. In questa trattazione tralasceremo le cards autografate, sia normali che rare, e le due rarissime, concentrandoci sulle seguenti:
  • ROOKIE IMPACT - 28 cards tutte dedicate ai migliori esordienti della stagione 2012.Sono organizzate con una immagine visibile in orizzontale e una impostazione di testo e cornice in verticale. Sono un po complicate da leggere perchè il testo del retro è stampato al contrario rispetto a quello della parte frontale, per cui nel racccoglitore, il retro lo vedremo a testa in giù se posizioniamo il fronte per il verso dei testi. Nel complesso comunque un buon design.

 
Rookie Impact - fronte
Rookie Impact - retro

  •  FRANCHISE GREATS - 20 cards di giocatori che hanno contribuito a rendere l’NBA il campionato di basket più spettacolare del mondo. In questa particolare sezione è possibile trovare leggende come Magic Johnson, Kareem Abdul-Jabbar, Larry Bird, Julius Erving etc. Il design personalmente mi piace molto e per la mia opinione, molto personale e senza togliere nulla ad altre cards più rare, sono quelle più preziose.
    Franchise Greats - retro
    Franchise Greats - fronte

  •  ACTION PHOTOS - 20 cards riproducenti una foto a campo largo di spettacolari giocate. Card dal disegno lineare, il cui messaggio è tutto nell'immagine rappresentata, diviene simpatica nel retro riproducente le linee dell'area dei tiri liberi cone la descrizione.
Action Photos - fronte

Action Photos - retro

  • DRAFT NIGHT - 20 cards dedicate alle prime venti scelte del draft 2012. Riproducono le immagini delle matricole prese la sera delle scelte in un design bianco ed essenziale dove dominano le scritte Draft Night e il logo delle cards sul fornte, e della NBA e squarda sul retro.
 
Draft Night - retro
Draft Night - fronte

  •  COURTSIDE - 20 cards di foto riprese a bordo campo. Card dal design completamente dedicato all'immagine, molto essenziale sul fronte e con un caratteristico background "a parquet".
    Courtside - fronte


    Courtside - retro

  • SPARK PLUGS - 20 cards dedicate a quei giocatori campioni che si contraddistinguono tra gli altri per determinate giocate o caratteristiche di gioco. Come detto il design scelto ricorda molto il design di advertising automobilistico un po retrò, sceglendo come simbolo del set proprio una candela di motore a scoppio a sottolineare la caratteristica del giocatore rappresentato, all'interno della sua squadra.
    Spark Plugs - fronte

    Spark Plugs - retro

  • BOARD MEMBERS - 20 cards dedicate a giocatori che nella stagione precedente si sono messi in evidenza grazie a particolari scores realizzati.Queste card hanno tonaalità variabili in base ai colori della squadra, molto simili alle Draft Night come impostazione generale nel design vogliono richiamare le linee disegnate sul tabellone del canestro.
    Board Members - retro
    Board Members - fronte

    -------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento